Spedizioni e resi
Spedizioni e consegne
Gli acquisti effettuati su www.idroclimasrl.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
In alcuni casi, da verificare singolarmente, è data anche facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso la sede operativa del venditore, senza spese di trasporto.
Durante la procedura d’ordine effettuato, il venditore emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito, mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione.
NB: L'azienda si riserva di valutare ogni singolo ordine per determinare le spese di trasporto nel caso di merce voluminosa.
Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso.
Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità ed accettazione.
Sono a carico del Cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalando nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail al venditore prima della spedizione della merce dai magazzini.
La consegna standard viene effettuata al piano strada.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati dal venditore.
Nessuna responsabilità può essere addebitata al venditore a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO DEL CONTENUTO PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere e apponendo al momento dello scarico della merce, la dicitura "COLLO NON INTEGRO".
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo al venditore entro 8 (otto) giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
Tempi di consegna
Idroclima Srl si impegna a rispettare i tempi indicati, cercando di anticiparli.
In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con il venditore.
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori del venditore mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non sono identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione, verranno comunicati tempestivamente non appena lo stesso venditore ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.